Il presente avviso della Regione Lombardia è volto a favorire il consolidamento delle filiere produttive e degli ecosistemi industriali regionali, mediante l’innovazione, l’evoluzione tecnologica e il potenziamento competitivo delle filiere esistenti, nonché il supporto alla creazione e al progresso di nuove filiere tramite l’attuazione di progetti di filiera, anche correlati a iniziative di sviluppo sperimentale.
Assi di finanziamento
Per l’attribuzione del finanziamento sono accettati Progetti di Filiera che devono interessare almeno uno dei seguenti settori di intervento:
- potenziamento competitivo delle filiere e degli ecosistemi industriali;
- istituzione e avanzamento di nuove filiere;
- sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera e economia circolare;
- innovazione, evoluzione tecnologica e digitalizzazione delle filiere.
Beneficio
Il fondo finanziario totale è di 34.000.000 Euro, di cui 4.000.000 Euro destinati al sostegno degli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.
Le facilitazioni includono finanziamenti regionali con tasso favorevole, coprendo fino al 60% dell’investimento e un contributo a fondo perduto fino al 10% del massimo. Come partecipare
Consulta il documento informativo e sollecita il nostro supporto per tutte le informazioni necessarie.
Scadenza
Le candidature possono essere presentate già da ora e hanno come termine il 31/12/2027, salvo chiusura anticipata. Procedura di valutazione a sportello.
RICHIEDI INFORMAZIONI